Folletto v/s Dyson

dyson o folletto

Folletto v/s Dyson

Folletto e Dyson sono marchi di aspirapolvere di alta qualità, ma hanno caratteristiche diverse ed alcune importanti differenze.

Il Folletto è prodotto dalla società Vorwerk ed è conosciuto per la sua potenza e la sua versatilità.

Il modello base del Folletto è un aspirapolvere, senza filo con batterie intercambiabili.

Il Folletto mantiene l’alta qualità della filtrazione, garantita dal sistema a sacco, e può essere utilizzato anche per lavare i pavimenti con l’apposito accessorio.
E’ inoltre dotato di filtri ad alta efficienza che catturano le particelle di polvere più sottili e garantiscono un’aria più pulita.
(se siete interessati ad ulteriori informazioni, prezzi o condizioni di vendita contattateci a clienti@atfsrl.it)

 

Dyson, d’altra parte, è un’azienda Britannica che produce aspirapolvere senza sacco.

Il marchio è noto per la sua tecnologia di aspirazione, che utilizza una serie di cicloni per separare la polvere grossolana dall’aria aspirata.
Gli aspirapolvere Dyson sono comunque dotati di filtri (a valle del contenitore della polvere), per ridurre le emissioni di polveri fine e, mantengono quindi, la necessità di sostituire questi ultimi con una certa frequenza.
I prodotti Dyson sono acquistabili direttamente sul sito della azienda o negli store dedicati.

Folletto v/s Dyson nei Servizi Post vendita:

Altra differenza fondamentale tra questi due “competitor” è il servizio post vendita offerto ai clienti.

Vorwerk offre un servizio capillare, sul territorio Italiano, attraverso circa 400 centri autorizzati, di questi almeno 50
(chiamati Vorwerk point) offrono servizi come riparazione su prenotazione o riparazioni istantanee quando possibile.

A Firenze, Livorno e Pisa sono presenti 4 centri assistenza e due Vorwerk point.
I clienti che preferiscono fare riparazioni in proprio possono anche acquistare le parti di ricambio necessarie.

in alternativa è possibile acquistare direttamente Online su www.atffollettobimby.it

Dyson, offre un servizio tecnico, con ritiro a domicilio, solo per i prodotti nel periodo di garanzia.

Il servizio è centralizzato presso il magazzino di Milano. E’ possibile acquistare alcuni ricambi (dei prodotti attualmente in vendita) direttamente sul sito del produttore
Il servizio di post garanzia è molto oneroso (cifre fisse per riparazioni “tipo” indipendentemente dal tipo di guasto) spesso, quindi, i clienti si rivolgono, a riparatori locali come nel caso della catena di negozi A.T.F. a Firenze.

Il servizio di riparazione di questi prodotti è garantito dall’utilizzo, dove possibile, di parti originali o dove non disponibili da ricambi garantiti almeno due anni.

}